Project Description

Meridiana Gold

Complesso di 250 alloggi.

Il complesso residenziale di Meridiana Gold a Casalecchio di Reno, Bologna, comprende circa 300 unità abitative suddivise in 7 fabbricati, per circa 90.000 m3 di volume complessivo, parte già realizzate e parte in costruzione. Ciascun edificio, con autorimesse e ambienti tecnici e di servizio al primo interrato, è formato da vari appartamenti dotati di impianto di riscaldamento e raffrescamento ambientale in classe energetica A.

I sistemi termomeccanici sono collegati a una centrale di trigenerazione di quartiere, con rete di teleriscaldamento di quartiere del tipo a 4 tubi che distribuisce acqua calda e refrigerata, costituita da 2 gruppi di cogenerazione (200 kWe e 320 kWt complessivi), 2 generatori di calore a condensazione di back-up e pompe di calore con condensazione ad aria ad altissima efficienza (1.440 kWt e 1.620 kWf complessivi), più un impianto fotovoltaico (150 kWp)./strong>).

Alla base di ciascun edificio è prevista una sottostazione tecnologica per la distribuzione, regolazione e contabilizzazione del fluido termovettore fino ai singoli alloggi, il trattamento e la produzione di acqua calda sanitaria con accumulo di grande capacità (circa 250 l per alloggio).

0
Unità Abitative
0m2
Volume Complessivo

Qualche immagine selezionata del Centro Meridiana Gold

back to projects