Project Description

Sede Direzionale Bracco

Impianti di climatizzazione, antincendio, idrico sanitario produzione acqua calda di consumo, risparmio energetico, Produzione Energia Termofrigorifera da fonte geotermica open loop, Fotovoltaico, Pompe di calore elevato COP, Edificio in Classe Energetica B.

Il Nuovo Headquarters Bracco a Milano presenta una superficie utile complessiva superiore a 16.000 m2.
Oltre al piano interrato (5.000 m2), il complesso dispone di spazi per uffici, zona mensa con relativa cucina e free flow e auditorium da 130 posti (piano terra), uffici e sale riunioni distribuiti (fra il primo e il terzo piano), mentre all’ultimo livello è prevista una zona fitness e relax con relativi spogliatoi e servizi.

L’impianto di climatizzazione dell’edificio è del tipo ad espansione diretta con fonte geotermica a bassa entalpia.
L’acqua di falda, attinta a circa 40 m di profondità, subito dopo l’impiego viene reimmessa nell’aves. L’impianto di climatizzazione per le zone uffici è del tipo misto con terminali ambiente ed aria primaria (tutta aria esterna senza ricircolo): è in grado di controllare l’umidità relativa massima in estate, minima in inverno, la temperatura e la qualità dell’aria. Le unità di trattamento per il rinnovo meccanico dell’aria (aria primaria) sono dotate di recuperatore di calore con efficienza del 60%.

0m2
Superficie utile complessiva superiore a
0m2
Superficie del parcheggio interrato
0posti
Capacità auditorium al piano terra

Qualche foto selezionata del nuovo quartier generale Bracco a Milano

back to projects